COMUNIONE  E LIBERAZIONE

E' un movimento di ispirazione cattolica riconoscito dal vaticano.Si chiama in effetti Fraternità di Comunione e Liberazione ed è una associazione laicale con personalità giuridica.CL è guidata da un presidente che al momento è Julian Carron,sacerdote spagnolo e successore del fondatore,il sacerdote Luigi Giussano . NON ci si iscrive a Comunine e Liberazione, non si riceve una tessera . E' diificile dire quanti sono i ciellini nel mondo . Si parla di 300.000 simpatizzanti,la gran parte in Italia e più di 34mila imprese associate tramite la Compagnia delle Opere che è una articolazione di CL. Un Ciellino è un appartenente al movimento >Cattolico di orientamento politico centrista denominato comunione eliberazione,fondato in Italia negli anni 70 a Milano e diffusosi in seguito in tutta Italia.

L'11 Febbraio 2002 lo stesso Giovanni Paolo II scrisse a Giussani una lettera per i vent'anni di riconoscimento pontificio in cui affermo' che CL " ha voluto e vuole indicare all'uomo di oggi non una strada ma la strada e tale strada è Cristo".

Come si entra a far parte di Comunione e Liberazione? Chiunque può aderire alle tante proposte che invitano all'approfondimento personale e comunitario della fede.

 Innanzitutto la preghiera, con : 1 -la partecipazione ai sacramenti

2- la recita dell'Angelus 

3 -la recita della Liturgia delle ore .

LA SCELTA DI DON GIUSSANI

https://it.wikipedia.org/wiki/Comunione_e_Liberazione